15 Aprile..la mia vita compie 1 anno

Eccomi finalmente a postare cosa è successo il 15 aprile scorso: la festa per il primo anno della mia Lucia.
Dopo indecisioni, discussioni e cose varie abbiam deciso di organizzare la festa da mia mamma. Dovevamo essere pochi intimi, siamo arrivati a piu' di 30 persone tuttavia sono rimasta soddisfatta e felice della bella festa ke ne è uscita.
L'idea era per un buffet e poi la torta con le foto. Così è stato!
Ho organizzato tutto nei minimi dettagli e ho iniziato a preparare e congelare una settimana prima in base alle possibilità. Il buffet prevedeva:
-minicroissant farciti con creme varie, tonno, pomodori , insalata
-panini al latte farciti con maionese, insalata pomodoro e tonno
-una tartaruga di pane farcita con salsa cocktail e salmone
-girelle di trammezzini con patè di olive nere, spuntì al tonno, salse varie
-piccoli quadretti di pastasfoglia con sugo e mozzarella
-due rotoli di pasta sfoglia con ricotta e spinaci
-una pizza di scarola rettangolare tagliata a quadretti
patatine, pop corn, salatini,
dolci:
-le fossette golose
-bignè
-biscotti al burro
- i maialini brioches
-altri dolcetti comprati
 aranciata coa cola spumante acqua bitter

e la tortaaaaaaa castelloooo. Tutte le ricette le posto domani, adesso è un pò tardi. Poi devo reperire un pò ovunque le foto. Ma vi posto la tortaaaaaaa

E' fatta con un pandispagna rettangolare di 10 uova farcito con due creme: simil ferrero rocher e camy cream senza latte condensato. la bagna h inventato: ho diluito poco latte con acqua rum e nesquik. BUONISSIMA

Commenti

  1. Ciao Marya
    mi hai lasciato un commento per partecipare al Mistery Sal di maggio, ma non mi hai lasciato una mail quindi non riesco a contattarti. Se vuoi, fatti sentire creareperhobby@gmail.com
    lella

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari