Cena tra amici

CENA di ringraziamento per tutti gli amici che ci hanno aiutato a traslocare!

Prima di cimentarmi in questa impresa per 13 persone ho pensato bene a cosa cucinare..visto il caldo, ho optato per niente forno, niente fornelli all'ultimo minuto. Inoltre, nn volevo affannarmi come sempre tra una portata e l'altra, prendi questo prendi quello, manca questo manca quello ecc ecc eccetera e alllooooraaaaaa ho navigato, ho cercato, ho letto.. ho pianificato..ho chiesto a chi aveva piu' esperienza di me e alla fine (mi sono aiutata tantissimo con le riviste "Sale&Pepe" )eeeeee....ho trovato tutto quello ke faceva per me...

La tavola apparecchiata con piatti di plastica dura di colore gialli e bianchi trasparenti con bicchieri coordinati e tovaglioli gialli con fiori..al centro tutte le portate..aperitivo con flute di plastica dura ( solo piatti tovaglili bicchieri e bicchierini mi sò costati 25 euro!!!)..
Le portate, mangiate in ordine, prevedevano:

Antipasto individuale di prosciutto, melone  e mozzarella
pasticcini di
 sfoglia allo speck e mozzarella
Sangria rosè


bicchierini di gnocchetti sardi al tris di verdure e scampi
bicchierini di insalata di riso
Vitel Tonnè

Peperoni in agrodolce
Zucchine alla scapece
Melenzane "a fungitiello" come si dice a Napoli
L'anguria che nn ho fotografato
La torta
Liquori
..
.
SODDISFATTA!

Commenti

Post più popolari